“Insegnare non è riempire un vaso, ma accendere un fuoco”.

Teofrasto




venerdì 10 maggio 2013

Parte Sesta

 
 
la buffoscienza
 
 
 
 
Anche studiando ci si può divertire, l'apprendimento infatti è sicuramente favorito dalle emozioni positive. Proviamo insieme!
 

 



Scopriamo quanti fenomeni impossibili ci propongono i films e le serie televisive, imparando insieme la vera scienza.


Può essere?


Guardando la scena ... qualcosa non torna: ma che ore sono nelle varie parti del mondo?!

Inoltre se “l’asteroide è grande come il Texas”.. come fa una Bomba (seppur atomica) a spaccarlo in due?… (se l’asteroide, ha un diametro di circa 2300 kilometri, per spaccarlo in due occorrerebbe almeno una bomba (attualmente irrealizzabile) da un miliardo di Gigaton, che dovrebbe avere un potere esplosivo pari a dieci miliardi delle bombe atomiche più potenti esistenti oggi sulla Terra… e non una supposta come quella utilizzata nel film)


Praticamente in ogni scena esterna nello spazio si “sentono” i rumori nello spazio, cosa impossibile visto che nello spazio c’è il vuoto pneumatico quindi non è presente nessun supporto che possa trasportare il suono.

http://www.magnaromagna.it/satira/film/errori-nei-film-armageddon/




Errore “astronomico”: quando Elliot lancia la palla dentro la capanna degli attrezzi (ed E.T. gliela rilancia) la luna è decisamente calante. Tre o quattro giorni dopo ci sarà la mitica scena del volo in bicicletta con lo sfondo della luna piena, diventata il simbolo della pellicola.

 
 
 
Guardate questa.....
 
Speriamo proprio che non sia possibile!!
 
 

 
 
 
 
 


2 commenti: